Si è recentemente tenuta a Roma la presentazione del rapporto annuale dell’Osservatorio sul Management Consulting, realizzato da Assoconsult Confindustria in collaborazione con l’Università di Tor Vergata.

L’Osservatorio sul Management Consulting rappresenta un primo punto di riferimento per l’industry della consulenza in Italia, in quanto fornisce una cornice scientifica e quantitativa ad un settore che prima risultava essere pressoché inesplorato.
L’Osservatorio, che viene aggiornato annualmente, nasce dall’esigenza di comprendere la dimensione, l’evoluzione e le dinamiche del nostro business con l’obiettivo di diventare uno strumento ed un processo permanente di analisi e confronto tra gli operatori del settore della consulenza.
L’ingegnere Alessandro Bosio, socio fondatore di BF Partners, che dal 2014 è coordinatore nazionale del settore Risorse Umane e Organizzazione di Assoconsult Confindustria, ha partecipato per BF Partners all’evento, riportando un’interessante commento del rapporto.

Leave a Reply