BF Partners fa parte del Gruppo QINTESI, una realtà che con un organico di oltre 280* dipendenti e un fatturato prossimo ai 26 milioni di Euro*, vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel loro processo di digitalizzazione ed innovazione, offrendo servizi e soluzioni applicative basate sulla tecnologia SAP.
*(valori aggregati 2018)

Il Gruppo

QINTESI

QINTESI SPA

Società capogruppo con sedi a Bergamo, Milano e Marcon (VE).
Offre servizi di System Integration e di Management Consulting presso più di 50 clienti operanti nei settori: financial services, engineering & construction, services, energy & resources, manufacturing, retail and fashion. E’ un player di riferimento nel panorama italiano della consulenza e, in ambito SAP, vanta numerosi riconoscimenti e certificazioni che la qualificano anche come Gold Partner.

QINTESI TECHNOLOGY & SERVICES SRL

Societa’ controllata da Qintesi S.p.A. con sede a Bergamo e Milano.
Disegna e realizza avanzate infrastrutture tecnologiche, gestisce servizi di maintenance e provisioning di servizi esterni. Offre servizi di process outsourcing in ambito manutenzione IT, amministrazione, HR e acquisti.

BF PARTNERS SRL

Società partecipata da Qintesi S.p.A. con sede a Genova.
Offre servizi di implementazione di sistemi e gestione di processi specifici dei settori Retail / Grande Distribuzione Organizzata. Integra le piattaforme SAP ERP con applicativi esterni per il Facility Management (Infocad). Offre servizi di Management Consulting in ambito Human Resources, Organizzazione e Strategia.

ITLINK

Società partecipata da Qintesi S.p.A. con sedi a Mantova e Brescia.
Società di consulenza organizzativa e informatica specializzata nello sviluppo di progetti informatici e servizi basati sulle soluzioni SAP. Ha competenze verticali nel settore manufacturing e solide competenze nelle applicazioni Industry 4.0 e IoT. E’ inoltre certificata per proporsi al mercato come rivenditore ufficiale dei prodotti SAP, con la qualifica di VAR GOLD.

QINTESI e la partnership SAP

Qintesi ha aderito al SAP Partner Edge Program, un programma che premia l’esperienza tecnica e funzionale SAP relativa a specifici settori e/o soluzioni SAP e rilascia le certificazioni SAP Recognized Expertise (SAP REX) e le Solution Authorizations riconosciute a livello EMEA.

Qintesi è inoltre Preferred Partner SAP, qualifica acquisita grazie all’efficace collaborazione nella gestione congiunta di servizi professionali di Consulenza SAP.

La Partnership

BF e QINTESI

Con una partecipazione societaria pari al 40%, QINTESI e’ entrata nel capitale di BF Partners Srl; societa’ che opera nell’ambito dei servizi di Management Consulting e System Integration. Tramite questa operazione QINTESI accelera il suo processo di crescita, amplificando il proprio skill-mix nonche’ lo spettro d’offerta ed il potenziale commerciale, proponendosi come un partner affidabile per soddisfare i bisogni di innovazione di Aziende operanti in settori caratterizzati da importanti cambiamenti.